Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
Interventi di efficientamento energetico. Sono agevolati interventi di isolamento termico e/o di sostituzione dell’impianto termico con un impianto a pompa di calore o ad alta efficienza. Possono essereinstallati impianti solari fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Interventi di riduzione del rischio sismico. Sono agevolati gli interventi di messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e degli edifici produttivi in zona di rischio sismico 1, 2 e 3.
Compila i campi del form qui presenti e mettiti in contatto con noi!
Ti risponderemo il prima possibile!
Tutti i campi sono obbligatori.
Rete HET
35010 Cadoneghe (PD) – Via Tiepolo, 1
info@hetto.it – retehet@legalmail.it
L’iscrizione è gratuita e non verrai disturbato troppe volte, promesso! :)
Rete HET
35010 Cadoneghe (PD) – Via Tiepolo 1 – PIVA 05163750283 – CF 92293180284 – Cookie Policy – Privacy
info@hetto.it – retehet@legalmail.it